Cene con delitto: istruzioni per l’uso

Abbiamo elencato una serie di raccomandazioni, istruzioni e consigli da leggere prima di iniziare a giocare i “murder party”.

  1. TEMPI: per organizzare il tuo murder party, abbiamo bisogno di un po’ di tempo, di solito mezza giornata a seconda della trama, la scenografia non può restare per troppe ore quindi va allestita poche ore prima di iniziare.
  2. TRAMA: non aver paura di provare scenografie non convenzionali, come le atmosfere fantasy oppure horror, scegli quella che durante la prima lettura ti ha dato quel “pizzico” di curiosità in più.
  3. SEDE: i locali dove organizziamo le feste sono tanti, non tutti con le stesse caratteristiche, in base alle tue esigenze, disponibilità economiche, tempi, luoghi, ti proporremo la sede più adatta.
  4. INDIZI: tutti gli oggetti di scena sono nascosti, alcuni sono inutili e servono a complicare un po’ il gioco, che gusto c’è ad indovinare subito ?
  5. PREMI: premiamo condividendone meriti e foto, il miglior attore, il più simpatico e chi risolve il mistero.
  6. MENU’: nei pranzi, aperitivi, cene con delitto che organizziamo, il cibo è sempre scelto di qualità, ma mai troppo perchè prima si mangia, poi si gioca.
  7. DATA: a parte i compleanni, le feste di nubilato e celibato, le cene sono sempre nei giorni tranquilli della settimana: martedì e mercoledì sera, dalle 20:30 alle 22:30 / 23:30 massimo.
  8. INVITATI: puoi coinvolgere tranquillamente i tuoi amici, da quelli più schivi, timidi e dimessi ai più appariscenti, audaci, ambiziosi, generalmente dopo 5 minuti si sono già palesati e a ciascuno affidiamo la parte più consona.
  9. CONTATTI: la parte più complicata della festa in realtà è comunicare in modo chiaro che inviti i tuoi amici ad un murder party, senza creare panico e senza false aspettative: obiettivo divertirsi.
  10. CONCLUSIONE: vittime, carnefici, investigatori devono sempre divertirsi. Una bella foto di gruppo per un ricordo piacevole è sempre necessaria.

Leave a reply

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On Youtube